Ci teniamo a precisare che questa sezione del sito è una raccolta di semplici tecniche per la progettazione di un sito web. Non sappiamo ancora se funzioneranno, ne possiamo prevedere il posizionamento che questa pagina web avrà sul motore di ricerca, è certo che una buona progettazione del sito internet è sempre in evoluzione in base alle esigenze del web.
Ultima precisazione.
Quando si progetta e costruisce un sito web, la struttura dello stesso deve essere progettata considerando quanti piu' parametri possibili in qualche modo utili allo scopo.
Se nella progettazione del sito è prevista anche l' indicizzazione la struttura delle pagine varierà nella posizione dei menu, nel nome dei link, nel numero di link da inserire all' interno di una singola pagina.
Quest' ultima tecnica di progettazione dei link, deve tener presente che bisogna collegare con un link ognuna delle pagine presenti sul sito web. E' utile avere link esterni che puntano il nostro sito internet, questo automaticamente implica la presenza di link in uscita e limita la possibilità di collegarle tutte.
Teoricamente il problema della progettazione dei link si riduce nel vedere ogni pagina web come un nodo, ed ogni link come un arco, ed avere la necessita di creare un grafo comlpleto.
In pratica il problema di collegare tutte le pagine rimane uno dei maggiori ostacoli nella progettazione e nell' indicizzazione di un sito web o internet che dir si voglia.
Progettare vuol dire pensare, pensare vuol dire lavorare, lavorare non vuol dire
guadagnare. Formula il problema in termini di programmazione "0" "1" .
Esempio di una pagina web che usa semplici tecniche di progettazione.
Abbiamo progettato questa parte della pagina web, per poter indicizzare la parola "progettazione sito web". Le cose che abbiamo da dire sulla progettazione non sono molte, anzi non conosciamo nessuna tecnica di costruzione di un sito web. Non ci interessa guardare un sito web dal lato della progettazione, ma vogliamo
guardare solo l' aspetto che riguarda l' indicizzazione della keyword "progettazione sito web", cioè come poter inserire questa keyword
nei primi posti su un motore di ricerca.
Quindi seguiremo il comportamento del posizionamento che la pagina assumerà sul motore di ricerca di google , il motore di ricerca di microsoft di nome msn , ed il futuro motore di ricerca di microsoft
cioè Yahoo.
In attesa che la pagina venga indicizzata, ci teniamo a ricordare che progettare un sito web dal punto di vista dell' indicizzazione vuol dire indicizzare per ogni pagina una propria keyword, come ad esempio la parola chiave usata in questa pagina è "progettazione sito web".
manuale creazione sito - software creazione sito- creazione sito web- creazione sito internet- creazione pagina web
Quando la pagina verrà indicizzata inizieremo l' aggiornamento.
Professional Seo - Web Marketing - Indicizzazione sito web sui motori di ricerca - Ricerche online - Web Writer